Piano di Sorrento, l'Assessore Anna Iaccarino replica a Vincenzo Iaccarino: "A tacere si farebbe più bella figura" - Positanonews (2024)

Piano di Sorrento, l’Assessore Anna Iaccarino replica a Vincenzo Iaccarino: “A tacere si farebbe più bella figura”

In merito alle affermazioni pubblicate dal consigliere di minoranza Vincenzo Iaccarino in merito alla scuola Gargiulo-Maresca e ai relativi interventi edilizi oggi in corso (parole pubblicate in commento a un post del Sindaco Salvatore Cappiello), l’Assessore Anna Iaccarino ha replicato: “Vincenzo Iaccarino, non sono solita intervenire sulle bacheche altrui, ma ci sono situazioni dove a tacere si farebbe più bella figura! Come del resto, al di là di qualche pensiero non sempre ben articolato, si fa anche in consiglio comunale. Invece, l’ansia da Like (specie se i Like li prendono “altri”!) e, lontani dalla “diretta”, la logica dei sacchi di farina da cui attingere, spingono a cercare di intavolare una “discussione” SOLO sui social…una sede dove gli amministratori, avendo soprattutto luoghi più consoni e adeguati per confrontarsi, dovrebbero davvero avere la maturità di gestirle al meglio…

Impegnandomi quindi a non replicare ulteriormente, ci tengo, avendo seguito tutti gli argomenti citati nel commento, a precisare: 1) solo chi ignora totalmente il funzionamento della macchina amministrativa e in particolare dei lavori pubblici, può avere l’ardire di asserire che un’opera è “SUA”…questo potrebbe valere SOLO per quelle opere progettate, approvate, finanziate, realizzate e collaudate nell’arco di un mandato elettorale. Quando ciò NON accade (e a mia memoria NON È ACCADUTO PER NESSUNA OPERA DEL MANDATO DI IACCARINO, NEMMENO PER i famosi ASFALTI DELLE STRADE!) è evidente che il tutto, pur volendo fare distingui, con oneri ed onori passa ad altri…e nei lavori pubblici NON c’è una fase di quelle sopra citate che non presenti insidie, imprevisti e difficoltà. Superarli è sempre un merito…piaccia o no! 2) come già detto, a suo tempo, in consiglio comunale, ma è evidente che forse poco si ascolta, la storia della Scuola di Legittimo parte ben prima del mandato di Iaccarino, quindi, se volessimo applicare il suo principio, il merito sarebbe di Ruggiero. Il progetto di efficientamento energetico della scuola fu, proprio con l’amministrazione Ruggiero, candidato ad un bando di finanziamento regionale. Il progetto venne escluso e sempre con Ruggiero sindaco, si fece ricorso. La sentenza è arrivata nel 2016 a cavallo tra le due amministrazioni…Quale merito dunque? Di aver letto la sentenza? Nel frattempo però era cambiata la normativa e occorreva adeguare l’edificio sismicamente, reperendo i relativi fondi, prima di poter usare i soldi del finanziamento energetico.

La messa a punto e l’approvazione dei progetti esecutivi risale a novembre 2022, quando le elezioni si erano tenute da un anno. Non solo! Anche le procedure in regione per sbloccare i finanziamenti, il reperimento delle ulteriori somme necessarie a coprire i lavori, la gara, l’affidamento, l’avvio e l’esecuzione delle opere, sono tutte avvenute con QUESTA amministrazione. Idem per la mensa…tutta farina di questo sacco. Ci sono documenti e date chiari come l’acqua. Allora di cosa vogliamo parlare? 3) la scuola di via Carlo Amalfi anche essa argomento di diverse interrogazioni è stata da questa amministrazione, con due diverse idee progetto, candidata a due diverse linee di finanziamento. Per una siamo in graduatoria, per un’altra attendiamo l’esito. Dei suoi progetti in merito, invece a cosa si riferisce? Al dialogo con la città metropolitana a cui si pensava di cedere gratuitamente l’immobile per farlo diventare istituto di istruzione secondaria o al famoso “suo” finanziamento per realizzare un auditorium (la ricostruzione della scuola veniva solo annunciata, ma rinviata a data da destinarsi e soldi da trovarsi). Al “Suo” finanziamento, che però, in realtà, era un COFINANZIAMENTO evidentemente non credeva neppure la sua amministrazione, visto che non avendo appostato in bilancio le somme per confinanziare, lo stesso non si è mai concretizzato! Occorrono altri puntini sulle I? Anche qui parlano gli atti. 4) sulle “antenne”, infine, nonostante siano passati pochi giorni, forse ci si dimentica dei passaggi, magari varrebbe la pena ascoltare integralmente le discussioni dello scorso Consiglio e leggere le trascrizioni a verbale. Su questo argomento, così delicato e importante (peraltro punto del programma elettorale dell’ex sindaco e tema di numerose interrogazioni di sollecito!!!) abbiamo sopportato, in questi mesi, ben troppi tentativi di inquinare i pozzi e di cavalcare comprensibili timori e non consentiremo di farlo ancora.

Sul segnale telefonico, la verità è che la Città attendeva da anni una risposta matura e adeguata e finalmente l’ha avuta, sottolineando in grandissima parte adesione e supporto ai provvedimenti varati da questa Amministrazione…Cosa questa che evidentemente non è andata a genio a chi, in campagna elettorale, prometteva di adeguare il segnale telefonico, ma poi, in pratica, pur nel rispetto dei ruoli, alcun tipo contributo, ha saputo e voluto apportare!

Mi fermo qui, per il resto, non sono solita tirarmi indietro, nelle sedi opportune e rigorosamente guardandosi in faccia…”

Piano di Sorrento, l'Assessore Anna Iaccarino replica a Vincenzo Iaccarino: "A tacere si farebbe più bella figura" - Positanonews (2024)
Top Articles
How to watch NBA live streams of every 2021/22 basketball game from anywhere
The Ultimate Guide to NBABite: Streaming NBA Games Online - DRZILOG
Poe T4 Aisling
Lengua With A Tilde Crossword
Knoxville Tennessee White Pages
Pinellas County Jail Mugshots 2023
Maria Dolores Franziska Kolowrat Krakowská
Pieology Nutrition Calculator Mobile
Shorthand: The Write Way to Speed Up Communication
Songkick Detroit
7543460065
What is international trade and explain its types?
Jefferson County Ky Pva
Tiger Island Hunting Club
Nashville Predators Wiki
The Binding of Isaac
Driving Directions To Atlanta
8 Ways to Make a Friend Feel Special on Valentine's Day
Craigslist Pets Longview Tx
Bitlife Tyrone's
2016 Hyundai Sonata Refrigerant Capacity
Hellraiser III [1996] [R] - 5.8.6 | Parents' Guide & Review | Kids-In-Mind.com
Craigslist In Flagstaff
Lehmann's Power Equipment
Energy Healing Conference Utah
Mychart Anmed Health Login
CVS Near Me | Columbus, NE
Att.com/Myatt.
Riherds Ky Scoreboard
Woodmont Place At Palmer Resident Portal
Nesb Routing Number
پنل کاربری سایت همسریابی هلو
Star Wars Armada Wikia
Tripcheck Oregon Map
Mobile Maher Terminal
Sedano's Supermarkets Expands to Orlando - Sedano's Supermarkets
Naya Padkar Newspaper Today
Waffle House Gift Card Cvs
Avance Primary Care Morrisville
Die Filmstarts-Kritik zu The Boogeyman
The best Verizon phones for 2024
Oxford Alabama Craigslist
What Does Code 898 Mean On Irs Transcript
Complete List of Orange County Cities + Map (2024) — Orange County Insiders | Tips for locals & visitors
Uc Davis Tech Management Minor
New Starfield Deep-Dive Reveals How Shattered Space DLC Will Finally Fix The Game's Biggest Combat Flaw
Best Restaurant In Glendale Az
Mikayla Campinos Alive Or Dead
Westport gun shops close after confusion over governor's 'essential' business list
Tyrone Dave Chappelle Show Gif
Craigslist Yard Sales In Murrells Inlet
Room For Easels And Canvas Crossword Clue
Latest Posts
Article information

Author: Stevie Stamm

Last Updated:

Views: 5625

Rating: 5 / 5 (80 voted)

Reviews: 87% of readers found this page helpful

Author information

Name: Stevie Stamm

Birthday: 1996-06-22

Address: Apt. 419 4200 Sipes Estate, East Delmerview, WY 05617

Phone: +342332224300

Job: Future Advertising Analyst

Hobby: Leather crafting, Puzzles, Leather crafting, scrapbook, Urban exploration, Cabaret, Skateboarding

Introduction: My name is Stevie Stamm, I am a colorful, sparkling, splendid, vast, open, hilarious, tender person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.